TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELLA MERCE
1. Tempi di evasione
I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro il giorno seguente.
2. Tempi di consegna della merceLa merce verrà spedita, tramite corriere espresso e recapitata entro un tempo medio di 2/3 giorni lavorativi successivi alla spedizione. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Samma Shops srl
MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA
Samma Shops srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d’Italia. La merce verrà spedita tramite CORRIERE ESPRESSO convenzionato (GLS ). Samma Shops srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.sammashops.it, Samma Shops srl emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Samma Shops srl. La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 15 Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente da Samma Shops srl con buste con pluriball o in scatole di cartone. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Samma Shops srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Samma Shops srl per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni
dall’ avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano a seconda del tipo di acquisto:
– Da 0,00 a 70,00 € le spese di spedizione saranno di 6 € IVA inclusa.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Samma Shops srl con sede in Via Frattina, 88, 33076, Pravisdomini (PN).
RIMBORSI
Nel caso in cui Samma Shops srl non sia in grado di spedire la merce ordinata in quanto non più disponibile a magazzino o fuori commercio, provvederemo ad effettuare il rimborso entro 10 giorni dalla comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente. I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario o paypal (non direttamente da circuito visa). Nel caso di merce danneggiata, il rimborso avverrà seguendo le stesse modalità e tempistiche.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il “Cliente” eSamma Shops srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.
CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Samma Shops srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.sammashops.it.